Il 5G potrebbe aumentare le vendite degli smartphone

Discussioni, consigli, notizie e tutto quello che riguarda il mondo mobile e della telefonia cellulare. Smartphone e iPhone con sistema operativo Android e iOS.
Rispondi
Avatar utente
Tech
Amministratore
Amministratore
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 101
Iscritto il: 26 ottobre 2019, 11:11
Reputation: 3

Il 5G potrebbe aumentare le vendite degli smartphone

Messaggio da Tech » 7 dicembre 2019, 11:53

Secondo un sondaggio della Deloitte, un'azienda di servizi di consulenza e revisione, il 5G potrebbe aumentare le vendite degli smartphone di ultima generazione che utilizzeranno questa tecnologia. Secondo questo sondaggio, almeno due consumatori su tre desidereranno acquistare un nuovo smartphone 5G quando saranno disponibili. La maggior parte dei consumatori che usano uno smartphone ha affermato che il 5G sarà il fattore più importante dei telefoni cellulare di ultima generazione.
Smartphone 5G.JPG

Nella Corea del Sud, il paese è già vicino al traguardo dei quattro milioni di abbonati al 5G. La Corea del Sud e gli Stati Uniti sono i primi ad aver lanciato la rete 5G. L'adozione delle funzionalità 5G stanno rapidamente prendendo piede in america e nella Corea del Sud. Non sarà improbabile che anche in Italia i nuovi telefoni 5G saranno tra i più acquistati di sempre.

Vulnerabilità 5G

Un team di ricercatori ha scoperto quasi una dozzina di vulnerabilità 5G, dimostrando che l'ultima generazione potrebbe non fornire il salto di sicurezza che speravamo. Questi ricercatori sono stati in grado di testare le vulnerabilità del 5G eseguendo una serie di attacchi. Alcuni di questi attacchi condotti dai ricercatori sono stati sul rilevamento della posizione, la trasmissione di falsi allarmi di emergenza e il taglio dei dispositivi dalla rete 5G.

La rete 5G, dovrebbe essere utilizzata per applicazioni sempre più importanti, compresa l'assistenza sanitaria e controllare dispositivi nella nostra casa intelligente. Il 5G è una tecnologia nuova, non sarà di certo inizialmente perfetta e dovrà essere migliorata, soprattutto nella sicurezza.

Fonte

Articoli, guide e recensioni del portale che ti potrebbero interessare:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
word count: 300
Il mio PC:
  • Intel Core i5-9600K
  • Noctua NH-C14S
  • Asus Strix Z390-E
  • RAM 16GB G.Skill RGB 3200MHz
  • MSI GeForce GTX 1080
  • SSD Samsung 960 EVO M.2
Altro; Case Thermaltake V200 e monitor Asus VX24AH

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti